Entrando ancor più nei numeri, solo in Italia annualmente si consumano oltre 26 miliardi di mc di acqua, in realtà il prelievo supera abbondantemente i 33 miliardi di metri cubi, questo a causa di perdite a livello distributivo nella rete pari a circa il 22%.
Ogni giorno ciascun abitante utilizza 230-240 litri di acqua potabile spendendo ca. 500€ all’anno a famiglia.
L’Italia ha il più altro consumo pro-capite di acqua in bottiglia in Europa, la gran parte confezionata in bottiglie di plastica. Il motivo di questo primato è che il cittadino non si fida della qualità dell’acqua erogata dall’acquedotto e spesso l’acqua stessa ha cattivo odore e sapore.
Per tutto questo l’acqua per noi è importante.
Acqua fresca e pulita, un obiettivo per tutti!
Come azienda ci impegniamo a fornire tutte le informazioni in riferimento agli impianti ed ai comportamenti da tenere per gestire al meglio questo fenomeno ed al tempo stesso risparmiare.
Seguiamo il protocollo energetico ambientale e l’efficienza idrica per i green building, (protocollo GBC riferimento alla Sostenibilità del Sito ed alla Gestione delle Acque) relativamente a questo uno degli obiettivi è quello di ridurre la produzione di acque reflue e la richiesta di acque potabili ad esempio attraverso l’impiego di apparecchi sanitari con cassette a doppio scarico.
Ci occupiamo inoltre del Trattamento Acqua a 360°
Acqua domestica pulita, leggera e priva di calcare
Partiamo sempre da una diagnosi unica con la carta dell’acqua al fine di meglio comprendere i valori di partenza e come intervenire.
Operiamo principalmente su queste tre aree di intervento:
Abbiamo una serie di prodotti dedicati ad ognuna di queste tipologie per i quali forniamo sia i pezzi di ricambio, i consumabili e tutta l’assistenza post vendita.